Organici. Giannini: trasformazione organico di fatto risolverà problemi della scuola, anche quelli delle assegnazioni provvisorie

WhatsApp
Telegram

Se ben gestita, la quota che confluisce nel fondo unico per il pubblico impiego, destinata a convertire alcune cattedre dell’organico di fatto in organico di diritto, permetterà di risolvere i problemi della scuola.

Ad affermarlo il Ministro Giannini a Bologna per partecipare al TedX Youth. Tra i problemi che si potranno risolvere, quelli legati alle assegnazioni provvisorie, che quest’anno sono state molto numerose e hanno creato difficoltà anche per la conseguente gestione delle supplenze.

Insomma, c’è ancora da lavorare affinchè il nodo organici sia risolto e il primo passo è la Legge di Stabilità, anche se non è ancora ben chiaro il numero delle cattedre interessate, e dunque quale potrebbe essere il potenziale impatto per singola classe di concorso e provincia.

In generale il Ministro si dichiara soddisfatto della Legge di Bilancio “porta delle novità importanti e significative per quantità e per qualità perché ha un miliardo di risorse fresche assegnate al comparto. Ribadisce per la scuola cose importanti, come il finanziamento delle deleghe”.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri