Mobilità scuola docenti 2016, fase A: moduli diversificati per grado di istruzione e tipologia di movimento
Come ogni anno scolastico e come segnalato tempestivamente da OrizzonteScuola, il MIUR ha messo a disposizione i moduli da utilizzare per la mobilità 2016/17 dai docenti che rientreranno nella fase A dei movimenti.
Come ogni anno scolastico e come segnalato tempestivamente da OrizzonteScuola, il MIUR ha messo a disposizione i moduli da utilizzare per la mobilità 2016/17 dai docenti che rientreranno nella fase A dei movimenti.
Si tratta, quindi, dei docenti assunti entro il 2014/15 che chiedono trasferimento o passaggio di cattedra o passaggio di ruolo nella provincia di titolarità e i docenti neo-immessi in fase 0 e in fase A che chiedono l’assegnazione della sede definitiva nella provincia di immissione in ruolo che per loro è provincia di titolarità.
I modelli dovranno essere compilati su Istanze online e, come gli anni scorsi, risultano diversificati per ordine e grado di istruzione e nell’ambito dello stesso ordine o grado sono ulteriormente distinti in base al movimento che si intende chiedere.
Nello specifico i moduli utilizzabili sono i seguenti:
SCUOLA DELL’INFANZIA:
Modulo A1 – Domanda di Trasferimento
Modulo A3 – Domanda di Passaggio di ruolo
SCUOLA PRIMARIA:
Modulo B1 – Domanda di Trasferimento
Modulo B4 – Domanda di Passaggio di ruolo
SCUOLA SECONDARIA I GRADO
Modulo C1 – Domanda di Trasferimento
Modulo C2 – Domanda di Passaggio di cattedra
Modulo C3 – Domanda di Passaggio di ruolo
SCUOLA SECONDARIA II GRADO
Modulo D1 – Domanda di Trasferimento
Modulo D2 – Domanda di Passaggio di cattedra
Modulo D3 – Domanda di Passaggio di ruolo
Per la Fase A le domande come indicato nell’OM, potranno essere presentate a decorrere dal 11 aprile fino al 23 aprile. Si tratta di un tempo ristretto, appena 13 giorni, e OrizzonteScuola cercherà di venire incontro alle esigenze dei docenti che si accingono a compilare la domanda , con articoli e guide esplicative che saranno pubblicate in home page e rese sempre disponibili nella sezione mobilità 2016
I moduli saranno disponibili su Istanze online da Lunedi 11 Aprile
Fase A, il sistema delle precedenze
Mobilità fase A, guida gratuita: domande dall'11 al 23 aprile
Mobilità docenti 2016: lo speciale con le nostre guide