Mobilità fase B, C e D: possibile già caricare gli allegati, per scegliere gli ambiti ci sarà un’applicazione del Ministero
Ieri, si è svolto un incontro tra sindacati e Ministero relativamente alla mobilità dei docenti in fase B, C e D.
Ieri, si è svolto un incontro tra sindacati e Ministero relativamente alla mobilità dei docenti in fase B, C e D.
La novità annunciata dall'amminstrazione consiste nella realizzazione di una applicazione che sarà raggiungibile dal sito del Ministero e che consentirà ai docenti di visionare, autonomamente, gli elenchi degli ambiti territoriali suddivisi per regione e province. Sarà possibile, inoltre, visionare le tabelle di vicinorietà.
Uno strumento importante che permetterà a quanti faranno domanda di mobilità di poter individuare con maggiore facilità l’ordine di preferenza tra i vari ambiti da indicare prima nelle preferenze (fino ad un massimo di 100) e le province poi (sempre fino ad un massimo di 100).
Inoltre, il Ministero ha comunicato che è già possibile caricare gli allegati come le dichiarazioni di servizio o quelle personalei all'interno di Istanze Online, nella sezione "Altri servizi". Gli allegati saranno, quindi, pronti al momento del via alla domanda che è previsto per il 9 di maggio. Vai su IstanzeOnline – Guida alla registrazione e alla navigazione su Istanze Online – Ecco i modelli
Il Ministero sta, inoltre, rielaborando la modulistica per i docenti assunti entro il 2014/2015 che partecipano in fase B.
Appena pronti i moduli, ne daremo notizia.
Riocordiamo, infine, che le domande di mobilità riguarderanno
Fase B1 e B2, docenti immessi in ruolo entro l’a.s. 2014/15: mobilità provinciale interprovinciale;
Fase B3 neo assunti nelle fasi B e C da GM): trasferimenti provincia di titolarità;
Fase C neo assunti nelle fasi B e C da GAE: trasferimenti interprovinciali;
Fase D neo assunti sia nelle fasi 0 e A sia nelle fasi B e C da GM: trasferimenti interprovinciali.