Graduatorie di istituto: comunicazione titolo sostegno tra il 13 luglio e il 3 agosto
Gli aspiranti inseriti nelle graduatorie di istituto che hanno conseguito il titolo di specializzazione per il sostegno possono inserirlo nell'elenco correlato alle rispettive graduatorie in cui sono inseriti.
Gli aspiranti inseriti nelle graduatorie di istituto che hanno conseguito il titolo di specializzazione per il sostegno possono inserirlo nell'elenco correlato alle rispettive graduatorie in cui sono inseriti.
Modello A5
Gli aspiranti comunicano il titolo posseduto all'Istituzione Scolastica destinataria dell'istanza di inclusione nelle graduatorie di istituto ovvero di inclusione negli elenchi aggiuntivi, compilando il Modello A5 su Istanze on line.
Le istanze Polis saranno disponibili nel periodo compreso tra il 13 luglio 2015 ed il 3 agosto 2015 ( entro le ore 14,00).
N.B. Gli aspiranti che si inseriscono anche in II fascia aggiuntiva dichiarano invece il titolo nel modello A3 unitamente al titolo di abilitazione, con le stesse modalità e termini indicati all'art. 2 comma 5.
In coda
Gli aspiranti sono collocati in coda agli elenchi di sostegno della fascia ovvero dell' elenco aggiuntivo di appartenenza.
Nelle more del decreto annuale di inserimento negli elenchi aggiuntivi del sostegno delle graduatorie ad esaurimento, i docenti iscritti nella l° fascia delle graduatorie di istituto che comunicano il conseguimento del titolo di specializzazione sul sostegno sono collocati, secondo la rispettiva finestra di inserimento, in subordine agli elenchi aggiuntivi costituiti ai sensi del decreto del Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca 3 giugno 2015, n.325.
L'inserimento del titolo di specializzazione sul sostegno non comporta il riconoscimento del relativo punteggio di cui al punto C.1 della Tabella A di valutazione di titoli di II fascia, né negli elenchi di sostegno, né nella corrispondente graduatoria di posto comune, che avrà luogo all'atto della costituzione triennale delle predette graduatorie.
La nota del Miur del 06 luglio 2015