Assegnazioni provvisorie e utilizzazioni 2015/16: compilazione domande, scadenze, FAQ, consulenza
Firmata la preintesa per il CCNI utilizzazioni e assegnazioni provvisorie 2015/16 per il personale docente, Ata ed educativo di ruolo.
Firmata la preintesa per il CCNI utilizzazioni e assegnazioni provvisorie 2015/16 per il personale docente, Ata ed educativo di ruolo.
Assegnazioni provvisorie interprovinciali deroga vincolo triennale: domande fino al 27 luglio Leggi tutto
Le scadenze per la presentazione delle domande
- dal 15 al 30 giugno personale docente della scuola dell'infanzia e della primaria (le relative domande saranno presentate esclusivamente tramite la modalità istanze on-line);
- dal 1° al 15 luglio personale docente della scuola di I e II grado(le relative domande saranno presentate esclusivamente tramite la modalità istanze on-line);
- dal 1° al15 luglio personale educativo e docenti di religione cattolica;
- entro il 10 agosto personale A.T.A
COMPILAZIONE DOMANDE
Assegnazioni provvisorie e utilizzazioni: guida compilazione
Ebook gratuito compilazione domanda secondaria I grado
Ebook gratuito compilazione domanda infanzia
Ebook gratuito compilazione domanda primaria
IN QUALI CASI PRESENTARE DOMANDA CARTACEA
UTILIZZAZIONI E ASSEGNAZIONI PROVVISORIE
Come vengono assegnati i posti di sostegno
E' possibile inserire sedi carcerarie
Assegnazioni provvisorie: precedenza per assistenza al disabile. Differenze con i trasferimenti
Assegnazioni provvisorie e utlizzazioni: quante province si possono scegliere?
Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie: scelta tra cattedra intera e cattedra oraria
Quali documenti allegare alla domanda
ASSEGNAZIONI PROVVISORIE
Chi può chiederla. Per quante province. Richiesta per altri gradi di istruzione. Effetti sull'anzianità di servizio. Chi supera il vincolo dei tre anni. Le FAQ
N.B. L'art. 10 comma 12 del DDL Scuola (finora approvato solo alla Camera) afferma "Limitatamente all'anno scolastico 2015/16, i docenti assunti a tempo indeterminato entro l'anno scolastico 2014/15, anche in deroga al vincolo triennale sopra citato, possono richiedere l'assegnazione provvisoria interprovinciale. Tale assegnazione può essere disposta dal Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca nel limite dei posti di organico dell'autonomia disponibili e autorizzati."
Se la norma dovesse essere confermata nel testo finale (voto atteso verso metà giugno), il CCNI sarà riaperto per consentire di presentare la domanda.
Assegnazioni provvisorie interprovinciali inutile contentino?
UTILIZZAZIONI
Come valutare punteggio di continuità Leggi tutto
Chi può presentare domanda. Leggi tutto
Corsi di specializzazione sostegno insegnanti in esubero. Chiarimenti utilizzazione d'ufficio o a domanda.
Come si calcola punteggio. Leggi tutto
UTILIZZAZIONI LICEI MUSICALI
Personale ATA: guida per utilizzazioni e assegnazioni provvisorie
CONTRATTI REGIONALI
Le novità dell'a.s. 2015/16
Articolo 1 Al comma 12 è stata inserita la “clausola di salvaguardia” che consentirà la riapertura del confronto, anche su richiesta di un solo soggetto firmatario, a seguito di disposizioni del disegno di legge “Buona scuola” che abbiano incidenza sulle materie disciplinate dal CCNI.
Nello stesso articolo è stato eliminato il richiamo agli accordi sottoscritti nel 2009 e nel 2012 con riferimento agli eventi sismici. Eventuali disposizioni particolari per le utilizzazioni nelle zone terremotate dell'Abruzzo e delle province di Bologna, Modena, Ferrara, Reggio Emilia, Mantova e Rovigo potranno essere introdotte in sede di contrattazione decentrata regionale. Al riguardo è stato integrato il comma 3 dell'art. 3.
Unificazione delle aree di sostegno nella scuola secondaria di secondo grado
Il testo è stato aggiornato (art. 3, comma 1 e art. 5, comma 11) alle disposizioni già introdotte al riguardo con la sequenza contrattuale del 22.7.2014
Licei musicali e coreutici (art. 6-bis )
Al comma 8 è stato chiarito che i docenti della classe di concorso 77/A possono presentare domanda di utilizzazione per l'insegnamento di esecuzione e interpretazione solo per le stesse specialità strumentali per le quali hanno maturato i tre anni di servizio come titolari. Sono comunque fatte salve le conferme dei docenti già utilizzati.
Al comma 9 il chiarimento introdotto per “storia della musica” fa salve le conferme prioritarie dei docenti già impiegati nelle sperimentazioni di ordinamento negli aa.ss. 2009/10 e precedenti, rispetto al possesso dei nuovi titoli di studio richiesti (dall'all. “E” e dallo stesso comma 9) per l'accesso all'insegnamento. [fonte CISL]
Scarica l'ipotesi di contratto del 13 maggio 2015
Forum, social e consulenza
Per chi avesse necessità, il nostro sito fornisce una forum specifico per la mobilità , dove potrete trovare supporto per i vostri dubbi.
Infine, il nostro servizio di consulenza fornisce una pagina nella quale sono raccolti i quesiti inviati in redazione.
Il nostro servizio di consulenza è gratuito e, a causa dell'eccessivo numero di richieste giornaliere, non è garantita la risposta.
Per ricevere info in tempo reale, ti consigliamo di iscriverti alla nostra FanPage di FaceBook .
Ti consigliamo, inoltre, di iscriverti alla nostra newsletter , con la quale riceverai gli aggiornamenti quotidiani o i più significativi della settimana.
Se usi i FeedRss puoi utilizzare questo link