Istanze online, aggiornamento sistema dal 1° dicembre: operazioni da completare
Di
Il Miur comunica la sospensione di alcuni servizi del portale Istanze online dal 1° dicembre sino al termine dell’aggiornamento del sistema.
Nello specifico, a partire dalla data su indicata:
- non sarà possibile effettuare la Registrazione al servizio;
- per gli utenti già abilitati il servizio funzionerà in modo limitato;
- per gli utenti già abilitati che non si sono registrati con casella @istruzione non sarà possibile effettuare il recupero delle credenziali.
Pertanto, leggiamo ancora nell’apposita nota, si darà avviso agli utenti, con specifiche comunicazioni, che entro il termine del 30 novembre dovranno essere completate le seguenti operazioni:
- procedura di registrazione, altrimenti la registrazione in corso verrà annullata;
- validazione dell’indirizzo email privato modificato, altrimenti sarà necessario ripetere la procedura di abilitazione alla riapertura del servizio;
- rigenerazione del codice personale, altrimenti sarà necessario attendere la riapertura del servizio;
- recupero delle credenziali in caso di necessità.
Il servizio sarà nuovamente disponibile, dopo apposito avviso dell’Amministrazione, e il sistema presenterà delle novità dal punto di vista grafico e delle modalità d’accesso.