Graduatorie di Istituto, Miur proporrà super punteggio per docenti di strumento musicale
Nella giornata di ieri, è proseguito l’incontro tra Miur e sindacati sull’aggiornamento delle graduatorie di istituto di II e III fascia.
L’Amministrazione ha comunicato che, durante il prossimo incontro, la cui data non è stata ancora fissata, presenterà le proposte di modifica della tabella di valutazione dei titoli.
Nello specifico, la proposta del Miur riguarderà la Tabella 3 allegata al D.M 42 del 8/4/2009 per i docenti di strumento musicale. La modifica riguarderà il punteggio da attribuire ai percorsi abilitanti biennali, TFA e diploma accademico di II livello + TFA, punteggio che dovrà essere incrementato.
Il Miur intende attribuire un super-punteggio, come già avvenuto nel precedente aggiornamento per le abilitazioni conseguite previo superamento di prove preselettive.
I sindacati, considerato che dovranno aggiornarsi anche le graduatorie di istituto del personale ATA, hanno chiesto che le due operazioni non avvengano contemporaneamente, al fine di non aggravare ulteriormente i carichi di lavoro delle segreterie scolastiche.