Contratto, Naddeo (Aran): “Ai Dsga 180 euro di aumento contro i 124 dei docenti. Chi protesta diventi rappresentativo per sedersi al tavolo”
“Apprendo da agenzie di stampa che un’organizzazione sindacale non rappresentativa chiede un confronto con Aran e gli altri sindacati sulla questione dei Dsga (direttori dei servizi generali e amministrativi)”: così Antonio Naddeo, presidente Aran, in una nota stampa, all’avvio della seconda giornata di trattativa no stop con i sindacati.
“Ricordo a questo sindacato – aggiunge Naddeo – che una legge ha stabilito il criterio della rappresentatività e la legittimazione a partecipare alle trattative. Prima, dunque, si diventa rappresentativi e poi si ha il diritto di sedersi al tavolo delle trattative. In ogni caso voglio ricordare che la discussione sui Dsga su cui stiamo lavorando al tavolo si basa su questa proposta di Aran: inquadramento dei direttori nell’area di elevata qualificazione in cui rientrerebbero tutti gli attuali Dsga; un incremento contrattuale complessivo pari a 180 euro mensili (contro una media di circa 124 dei docenti). Non mi sembra una proposta che delegittima questa professionalità”.
Ieri l’Anquap è scesa in piazza con la richiesta di “Un contratto per qualificare e non per mortificare”.