Concorso Dirigenti scolastici, decreti già scritti. Regolamento comunicato al Consiglio Ministri. Si attende via dal MEF e Funzione pubblica

WhatsApp
Telegram

Queste le indicazioni date dal Sottosegretario Toccafondi durante una interrogazione parlamentare presentate da alcune deputate della VII Commissione cultura.

“Il MIUR – ha detto Toccafondi – ha predisposto uno uno schema di regolamento che ha avuto il via da parte del Consiglio di Stato. L’iter, quindi, sta per concludersi. Allo stato il testo è stato inviato al consiglio Ministri e sono in corso le ultime interlocuzioni. Quindi si attende il visto e la registrazione registrazione della Corte dei Conti per la pubblicazione in Gazzetta. Previo via da parte del Ministero dell’economia e Funzione Pubblica.”

Toccafondi ha, comunque, garantito che il Ministero ha già predisposto gli atti per l’avvio del bando in modo che ciò avvenga nel modo più celere possibile.

Ha, infine, ribadito che il bando riguarderà tutti i posti vacanti 17/18 e disponibili per prossimo triennio, in modo da ridurre il fenomeno delle reggenze.

WhatsApp
Telegram

5 LIVE su tecniche di memoria e strategie di studio per superare concorsi pubblici, esami e che puoi insegnare anche ai tuoi studenti