Assegnazioni provvisorie: dubbio convivenza con il genitore. Miur convoca sindacati ad operazioni effettuate

WhatsApp
Telegram

Entro il 31 agosto devono concludersi le operazioni di assegnazione provvisoria per l’a.s. 2017/18.

Alcuni Uffici Scolastici hanno già provveduto, altri lo faranno nelle prossime ore. Per chi non farà in tempo ancora nessuna indicazione.

E’ paradossale però che ad operazioni avvenute – di sicuro sono già state pubblicate le graduatorie – il Miur convochi i sindacati per l’interpretazione autentica dell’art. 7 dell’ipotesi di CCNI. La richiesta era stata formulata dai sindacati lo scorso 3 agosto, ma da allora nessun segnale da parte del Ministero.

La questione:

i sindacati hanno chiesto al Miur di interpretare come non necessaria la convivenza con il genitore cui ci si intende ricongiungere, da parte dei docenti non coniugati e senza figli.

I sindacati chiedevano anche la riapertura dei termini per la presentazione della domanda (richiesta che certo non potrà essere soddisfatta adesso).

La convocazione così tardiva sembra purtroppo essere un atto dovuto, che non potrà apportare modifiche a quanto già fatto dagli Uffici Scolastici.

WhatsApp
Telegram

5 LIVE su tecniche di memoria e strategie di studio per superare concorsi pubblici, esami e che puoi insegnare anche ai tuoi studenti